artigianato Santons de Gréoux-les-Bainsartigianato Santons de Gréoux-les-Bains

Creatori, artisti e artigianato

Mi dedico tempo > Visite / Scoperte > Creatori, artisti e artigianato

Potrai partecipare in molti borghi a laboratori sui mestieri d’arte, l’artigianato di creatori che condividono con te la loro passione.

Creatori, artisti e artigiani in sintonia con le tradizioni di Provenza, i pastori del presepe, le maioliche di Moustiers, condividono con te le loro emozioni e ti propongono oggetti diversi l’uno dall’altro, in tutti gli stili, per tutte le tasche.

Le fiere artigianali «Artisans sans vitrine»

La Chambre des métiers (Camera dei mestieri) organizza ogni anno fiere artigianali denominate «Artisans sans vitrine» (artigiani senza vetrina) per mettere in mostra tutti i prodotti dell’artigianato d’arte, presentati a volte per tematiche (cuoio, vasellame…).

Della durata media di una giornata, queste fiere sono organizzate da un gruppo di operatori che stila un calendario annuale con oltre 70 manifestazioni presentate tra aprile e ottobre.

Le attività rappresentate: lana, tessitura, tessile, seta, cappelli, olio, pellame, bigiotteria, legno -scultura, tornio, giocattoli, oggettistica -, ceramica, vasellame, pietre, pastori del presepe, presepi, fiori secchi, metalli, eccetera. Artigianato Fiera artigianale

artigianato fiere artigianali

I mercati «Saveurs des Alpes du Sud» (Sapori delle Alpi del sud)

Un centinaio di mercati «Saveurs des Alpes du Sud» sono organizzati ogni anno nei comuni delle Alpes du Sud.

Artigiani e agricoltori appassionati propongono la loro maestria artigianale nella convivialità della vendita diretta. La qualità dei loro prodotti è rimasta fedele alle tradizioni locali.

Ritrova tutti questi articoli presso i produttori e sui mercati locali

Per saperne di più

Chambre des Métiers des Alpes de Haute-Provence

Pin It on Pinterest