I musei
I posti delle Alpes de Haute Provence offrono un approccio particolarmente ludico rispetto alla storia della terra, dell’universo, delle stelle, dell’evoluzione antropologica e della Preistoria sino ai nostri giorni.
Read moreI posti delle Alpes de Haute Provence offrono un approccio particolarmente ludico rispetto alla storia della terra, dell’universo, delle stelle, dell’evoluzione antropologica e della Preistoria sino ai nostri giorni.
Read moreMuseo della Preistoria delle Gole del Verdon un museo all’avanguardia della modernità, … per ripercorrere un milione di anni di storia dell’avventura umana in Provenza.
Read moreSalagon, museo e giardini, costruito nel pieno centro della Haute Provence, questo Monastero medievale non è soltanto un sito storico ma è il riflesso di una ricca cultura.
Read moreIl Parco nazionale del Mercantour, area di montagna per eccellenza, con cime che superano i 3000 metri di altitudine è un mondo naturale che ti apre le porte.
Read moreLe Parco naturale regionale del Luberon, tra le Alpi e la piana di Vaucluse, il Luberon distende la sua vecchia sagoma arrotondata e sembra vegliare sulla Provenza.
Read moreNato nel 1997, il Parco naturale regionale del Verdon protegge e valorizza 180 000 ettari a ridosso del fiume omonimo, per un territorio che va da Saint-André-les-Alpes sino a Vinon-sur-Verdon.
Read more