Gole del Verdon ©Teddy VerneuilGole del Verdon ©Teddy Verneuil

Gole del Verdon

Gole del Verdon

Il tuo sogno sa di avventura, di paesaggi diversi? Vieni con noi nelle gole del Verdon con panorami da toglierti il fiato.

Paesaggi maestosi

Il più importante canyon d’Europa, che si trova tra il comune di Castellane e di Moustiers-Sainte-Marie, offre paesaggi maestosi.

Il fiume Verdon ha lentamente scavato durante millenari questo canyon che possiamo ancora ammirare.

Pareti rocciose e avvoltoi

Le pareti rocciose, la cui altezza varia dai 250 ai 700 m, sono il luogo di numerosi incontri.
Sai dove fanno il nido numerosi uccelli tra cui i grifoni e gli avvoltoi monaci?

Dal borgo di Rougon, potrai ammirarli al mattino, per esempio, quando si riscaldano le ali volteggiando sopra di te. Emozioni forti e brividi garantiti.

Vuoi volare come loro? È possibile con un volo in parapendio.

Una strada fa il giro delle gole. Sarai tra le Alpes de Haute-Provence e il Var.

In questo percorso numerose fermate faranno piacere agli amatori di panorami e di foto sensazionali: il Point Sublime, il Belvedere de L’Escalés, il Belvedere di Mayreste, la cornice sublime, la parete rocciosa dei Cavaliers, il ponte dell’Artuby, i balconi della Mascla…

Il paradiso delle attività

Potresti anche preferire avendo più tempo, di offrirti un giro in famiglia, percorrendo la strada delle creste con una bicicletta elettrica.

Questo percorso ad anello, essenzialmente a senso unico, che comincia a La Palud-sur-Verdon, provocherà piacere e risate.
Probabilmente incontrerai lungo le pareti di calcare, provetti arrampicatori.

Nelle gole del Verdon esistono oltre 900 vie di scalata; il paradiso degli scalatori del mondo intero.

Non sono da meno i numerosi sentieri di trekking, per entrare ancora più profondamente nel cuore di questa natura salvaguardata cha fa parte del Parco Naturale Regionale del Verdon.

Vi è il celebre sentiero Blanc-Martel certo, ma anche altri numerosi itinerari con segnaletica e per tutti i gusti.

L'acqua color smeraldo del Verdon

Ti piacerebbe forse, cambiare punto di vista e dopo aver visto le pareti rocciose dall’alto, andare a toccare l’acqua color smeraldo e risalire il corso del Verdon in pedalò per altre sensazioni?

Sarai circondato/a da numerose basi nautiche che ti consentono di praticare in modo sicuro sport fluviali: canyoning, rafting, canoa e kayak.

Alla fine delle gole del Verdon, troverai il lago di Sainte-Croix, cornice ideale per terminare la gita, fare il bagno in famiglia, oppure andare in barca a vela o con il windsurf.

Per saperne di più

Pin It on Pinterest