Eccezionale grazie alla sua posizione geografica, impressionante grazie ai suoi paesaggi, sconvolgente per l’assenza di abitazioni, il massiccio di Monges alterna alpeggi, strette valli dimenticate, immensità e panorami indimenticabili.
Il massiccio di Monges
È un luogo fuori dal tempo, ideale per l’escursionista esperto e accessibile al principiante se accompagnato.
Da 400 sino a 2115 m. di altitudine, la fauna, la flora e il patrimonio cambiano così come cambiano i paesaggi circostanti.
Perché questo itinerario è interessante
Questo itinerario propone un circuito di cinque giorni nel massiccio di Monges: St Geniez – La Motte du Caire – Baudinard – Authon – Thoard – St Geniez; Le tappe possono anche essere utilizzate come escursioni alla giornata;
L’itinerario è dettagliato per permettere ai cavallerizzi indipendenti muniti di mappa IGN di percorrere questo circuito in completa libertà, tra due B&B.
È ugualmente accessibile ai cavallerizzi che vogliono essere accompagnati da professionisti; Riunisce otto professionisti del turismo e delle attività amatoriali equestri del dipartimento (Bed & breakfast che ospitano cavallerizzi e centri di turismo equestre).
Comité régional de tourisme équestre Provence (Comitato regionale del turismo equestre Provenza) : https://www.region-sud-equitation.com/ (en francese)