randonnée en famillerandonnée en famille

Escursioni in famiglia

Mi dedico tempo > Passeggiate / Animali > Escursioni in famiglia

Alcune idee di escursioni in famiglia, per camminare divertendosi.

Trekking Randoland

Randoland Alpes de Haute Provence, escursioni in famiglia

Voglia di escursioni in famiglia, dove i bambini non vengano controvoglia? Non cercare più, ecco Randoland!

Create come una caccia al tesoro, le schede Randoland motivano i bambini dai 4 ai 12 anni lungo un percorso in cui sono le “guide esploratrici”.

Escursioni insolite nel Pays des Rochers-qui-Parlent (Paese delle rocce parlanti)

Il sentiero dei Racconti, nel paese delle rocce parlanti.

Evadersi per una giornata seguendo le orme dei personaggi del passato, ascoltando le rocce parlanti.
Con uno degli 11 libretti magici in mano, svela il segreto degli enigmi e aiutandoti con la tua fantasia cerca e trova, dopo brevi camminate, le rocce parlanti.

Esse ti racconteranno la storia medioevale della nostra terra, ai confini delle Alpes de Haute Provence.

Escursioni insolite nel Pays des Rochers-qui-Parlent (Paese delle rocce parlanti)

Haute-Parole, nel Pays des Rochers-qui-parlent (Paese delle rocce parlanti)

In quest’area dalla natura incantevole, durante escursioni in famiglia tra amici, si avvera l’inimmaginabile: fare parlare delle rocce!

Per realizzarlo, occorre un passaporto sul quale sono menzionati gli accessi alle rocce parlanti che, di borgo in borgo, di racconto in racconto, riveleranno il tuo animo da fanciullo…

Per la durata di un fine settimana, seguendo a caso i tuoi spostamenti, l’amerindiano canadese della tribù MicMag ti farà viaggiare con la mente, intorno a un falò, alla maniera dei suoi antenati, con il tamtam e le storie indiane.
Daniel Lhomond condividerà con voi in tutta riservatezza, alcuni segreti del suo Périgord natale. Patricia Gaillard originaria dei Giura, racconterà, in un’altra versione, le fiabe della tua infanzia.
Dominique Ottavi ti racconterà la Corsica accompagnandosi della chitarra, mentre Kamel Guennoun, originario di Kabila in Algeria e della regione delle Cevennes, in Francia, unirà l’oriente alla tradizione.

Escursione écobalade (eco camminata)

Durante una camminata o un trekking, scopri la natura passo a passo… Impara a riconoscere facilmente la fauna e la flora con écobalade.

Ecobalade della Torre del Lago:

Cammina a piedi sulle rive del lago tra Château-Arnoux-Saint-Auban, L’Escale e Volonne, nella Val de Durance, su un sentiero di 10 km in cui si trova la seconda più importante zona umida della regione Sud Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Un’area molto ambita dagli uccelli migratori che vi vengono per trascorrere l’inverno o nidificare in primavera. Divertiti a riconoscerli, non dimenticare il binocolo per questa escursione.

Ecobalade dalla fattoria alla cappella, seguendo l’acqua:

A Château-Arnoux-Saint-Auban nella Val de Durance, 12 siti sono presentati all’escursionista: patrimonio edile, circuito aereo e sotterraneo dell’acqua, piante, alberi, insetti, mammiferi, rettili e molluschi, ossia un centinaio di specie animali e vegetali da scoprire camminando.

Escursioni in famiglia

Gli accompagnatori per camminate in famiglia

Gli accompagnatori in montagna saranno al tuo fianco durante le escursioni tematiche. Alcuni sono preparati per camminate specialmente dedicate ai bambini, alle famiglie…

Per continuare ad imparare durante le escursioni in famiglia. Non esitare a rivolgerti a loro

 

Un sito Internet e un’applicazione mobile dedicate alle attività di escursione

logo du site internet rando-alpes-haute-provence.fr

Sei a corto di idee di escursioni? Eccoti il sito che fa per te: www.rando-alpes-haute-provence.fr

Consultabile su computer, tablet o smartphone, propone numerosi itinerari emblematici delle Alpes di Haute-Provence relative a cinque declinazioni del trekking: pedestre, equestre, in mountain-bike, in bicicletta, trial.

Puoi anche scaricare l’applicazione per una maggiore mobilità. Sei automaticamente geolocalizzato, la tua posizione appare sulla mappa e puoi scegliere l’attività da praticare: pedestre, equestre, in bicicletta, in mountain-bike e trial.

Una volta scelto l’itinerario, scarica la scheda e la mappa e puoi cominciare l’escursione (senza collegamento) grazie al navigatore del tuo apparecchio.

Per scaricare l’applicazione:

 

Pin It on Pinterest