Alpinismo e arrampicata nel Grès d'Annot ©LionelAlpinismo e arrampicata nel Grès d'Annot ©Lionel

Alpinismo e arrampicata

Non credevo di saperlo fare > Alpinismo e arrampicata > Alpinismo e arrampicata

L’alpinismo è possibile durante tutto l’anno grazie al privilegio delle frequenti giornate soleggiate. La via ferrata è un’alternativa ludica all’alpinismo, essa consente di conservare le sensazioni dovute all’altitudine. I 70 canyon del dipartimento, uno diverso dall’altro, per soddisfare i desideri di canyoning.

Le pareti rocciose del Verdon

Le pareti rocciose del Verdon sono a disposizione degli appassionati di alpinismo durante tutto l’anno.
Gli esperti diranno “una bella pietra e una bella arrampicata” di queste vie di salita praticamente sprovviste di vegetazione e dai rilievi calcarei ben scolpiti.

Diversi livelli di difficoltà esistono sui 1500 percorsi possibili, che vanno dai 20 ai 300 m.
“Il sesto elemento”, “Poker a cinque assi” o ancora “Il canto dei soli” non hanno ancora svelato tutti i loro segreti.

Alpinismo e arrampicata nelle Gorges du Verdon ©Lionel

Oceano di Calcare a Annot

L’arenaria sta a Annot come il calcare sta al Verdon. E in più, è di buona qualità, noteranno gli specialisti delle arrampicate. Alle porte del Mercantour, le pareti rocciose possono raggiungere un’altezza di un centinaio di metri.

A tre chilometri dal borgo, blocchi di circa 20 m di altezza si estendono su una dozzina di km. Complessivamente, quasi 150 percorsi che vanno dal 4C all’8C si diramano in quest’isola di arenaria, in un oceano di calcare.

 

Alpinismo a Ubaye

A Ubaye numerosi percorsi e siti di alpinismo nonché centri scuola ti permettono di praticare questa passione.

Guide appassionate e istruttori di alpinismo propongono di accompagnarti nei percorsi di alta montagna immersi in scenari eccezionali.

Pratica con professionisti alpinisti e arrampicata

Numerosi operatori propongono di guidarti nell’arrampicata e nell’attività della via ferrata o della discesa del canyon per praticare in tutta sicurezza. Attività da scoprire, sempre immersi in un paesaggio eccezionale.

Pin It on Pinterest