biciclette su la "route des crêtes" Verdonbiciclette su la "route des crêtes" Verdon

Itinerari con le biciclette

Non credevo di saperlo fare > Itinerari con le biciclette

Prova a spostarti seguendo itinerari con le biciclette o in bicicletta elettrica. Avventurati nel cuore delle Alpes de Haute Provence, attraversale, esplora nuovi orizzonti lungo gli itinerari proposti!

Ritrova i tracciati GPX per smartphone, opuscoli, applicazione mobile e informazioni pratiche per preparare i circuiti che hai scelto per le gite in bicicletta.

Il Mediterraneo in bicicletta

Dalla Spagna a Cipro, il circuito Mediterraneo in bicicletta, collega numerose destinazioni soleggiate della costa mediterranea. Due tappe passano nelle Alpes de Haute Provence.

Tappa Cavaillon – Manosque

Logo Il Mediterraneo in biciclettaDa Cavaillon a Robion, il percorso ciclabile segue l’itinerario «Autour du Luberon» (Luberon e dintorni). Poi, si ricollega alla pista ciclabile del Calavon, sulla vecchia ferrovia. Un percorso di 37 km di corsia nel verde, ideale per una passeggiata in famiglia, attraverso i paesaggi e i borghi abbarbicati del Luberon.

A partire dal paese di Céreste entri in Haute-Provence, fino a Manosque, l’itinerario prosegue lungo stradine tranquille e con indicazioni, attraversando borghi dalle pietre patinate dal tempo.

Tappa Manosque (Meyrargues) – Draguignan

Partendo da Manosque, ti consigliamo di recarti alla stazione dei treni (piazza Frédéric Mistral) e di usare il treno sino alla stazione dei treni di Meyrargues.

Scaricare il giornale di bordo

Concepito alla base per i ciclisti itineranti e avventurosi, il giornale di bordo è lo strumento indispensabile per scoprire questo nuovo itinerario in totale sicurezza. In questo strumento gratuito troverai:

  • Ogni tappa dettagliata su una mappa precisa
  • Una selezione di siti imperdibili da visitare: patrimonio architettonico che fa parte dei beni culturali, luoghi di cultura, siti naturali di notevole importanza
  • Le informazioni utili: uffici del turismo e stazioni lungo il percorso per organizzare facilmente il tuo viaggio.

il giornale di bordo del Mediterraneo in bicicletta

Acquista la guida ufficiale in bici de La Méditerranée in bici

Acquista la guida ufficiale in bici de La Méditerranée in bici

 

Più di 1000 km: da Perthus a Mentone.

Un corso in 20 tappe – 4 scappatelle. Per ogni tappa, informazioni culturali e storiche sul patrimonio.

Consigli pratici su 1000 km e indirizzi utili (alloggi, rivenditori di biciclette, uffici turistici, ecc.)

Per saperne di più su la Mediterraneo a bicicletta

Ritrova i tracciati GPX per smartphone, opuscoli, applicazione mobile e informazioni utili per viaggio i circuiti che hai scelto per casa in bicicletta: fr.eurovelo8.com

 

Le strade della lavanda

Dalla Drôme alle Alpes-Maritimes, passando dalle Hautes-Alpes, il Vaucluse e le Alpes de Haute Provence, le strade della lavanda ti invitano a scoprire un territorio d’eccezione e a fare incontri atipici.

Un itinerario che comprende sei circuiti da praticare in bicicletta, ma anche percorsi di scoperta alla giornata, per immergersi nei campi di lavanda.

Le strade della lavanda Itinerari con le biciclette

Per saperne di più

Ritrova i tracciati GPX per smartphone, opuscoli, applicazione mobile e informazioni utili per viaggio i circuiti che hai scelto per casa in bicicletta: http://www.route-grandes-alpes.com

 

Il Luberon in bicicletta

Un itinerario di 236 km attraverso stradine pittoresche e poco frequentate del parco del Luberon.
Da Cavaillon passando da Apt, Forcalquier e Manosque, il percorso ciclista termina attraversando Lourmarin e Cavaillon.

Il Luberon in bicicletta Itinerari con le biciclette

Per saperne di pi

Ritrova i tracciati GPX per smartphone, l’opuscolo, l’applicazione mobile e le informazioni pratiche : www.parcduluberon.fr www.veloloisirprovence.com/fr/luberon

 

Les P’tites Routes du Soleil (le Stradine del Sole)

Dalla Haute-Savoie alle Alpes-Maritimes, le “P’tites Routes du Soleil” hanno già tutte le caratteristiche di un grande itinerario ciclista: 890 chilometri nei quali sono inseriti 44 “p’tits” piccoli valichi abbordabili.

L’itinerario ciclo turistico delle “P’tites Routes du Soleil”, da viversi in modo “passeggiata”, prendendo le “scorciatoie” per andare incontro al patrimonio locale, ti permetterà di penetrare nel cuore di territori protetti e propizi all’evasione.

Le “P’tites Routes du Soleil” sono state tracciate per essere il primo grande percorso in mountain-bike “al corrente della tendenza”, grazie agli oltre 100 siti di ricarica VAE, suddivisi ogni 30 o 40 km.

Col de Fontbelle su le Stradine del Sole photo ADT04/GBe

 

L’itinerario nelle Alpes de Haute Provence

Topoguide P'tites Routes du Soleil

L’itinerario è suddiviso in quattro parti all’interno del dipartimento. Puoi scaricare i file GPX.

Guide topografiche

Una guida ti accompagnerà lungo questo percorso.

Per saperne di più

Ritrova i tracciati GPX per smartphone, i file PDF, l’opuscolo, l’applicazione mobile e le informazioni pratiche per preparare il tuo circuito: http://www.route-grandes-alpes.com/ptites-routes-du-soleil

 

 

La strada delle grandi Alpi

La strada delle grandi Alpi, un itinerario turistico prestigioso, dal lago Leman sino al Mar Mediterraneo attraverso i grandi valichi alpini.

Da Thonon-les-Bains a Nizza, 720 km di strada di montagna, inframezzati da 17 valichi fra i più alti delle Alpi francesi.

Nel dipartimento

Nelle Alpes de Haute Provence, l’itinerario passa dal valico di Vars verso Jausiers, Barcelonnette, poi la salita verso il valico della Cayolle, che permette di entrare nella zona centrale del parco nazionale del Mercantour.
La strada scende poi verso sud, nella valle d’Entraunes seguendo il percorso del Var, per raggiungere Guillaumes in uno snodarsi di picchi rocciosi.

Per le varianti: passando da Embrun e il lago di Serre-Ponçon, attraverso il valico della Bonette e la più alta strada d’Europa.

Per saperne di più

Ritrova gli itinerari dettagliati, gli alloggi, le informazioni pratiche, ecc. http://www.route-grandes-alpes.com/route-des-grandes-alpes

Col de la Bonnette Restefond La strada delle grandi Alpi photo ADT04/GBe

 

 

Grande Tour in bicicletta Alpi Marittime / Mercantour

Per muoversi gradevolmente sulle strade dei due parchi, un circuito cicloturistico unico in Europa. L’itinerario completo propone un circuito a forma di otto, per una durata di cinque giorni, con quasi 10 000 m di dislivello e quasi 360 km di strada, ma anche tappe modulabili a piacere e alternative.

5 tappe con due che passano nelle Alpes de Haute Provence: 360 km, 9200 +, 8 valichi. Tra le Alpes de Haute-Provence, le Alpes Maritimes e l’Italia.

Scarica i tracciati GPX dell’itinerario.
Usa il clic destro / registrare con

Grande Tour in bicicletta Alpi Marittime / Mercantour

Per saperne di più

Per trovare l’itinerario dettagliato, le informazioni pratiche sui siti: www.departement06.fr

Collaudato da Claudio Chiappucci in persona!

Claudio Chiappucci si è classificato 2° al Tour de France nel 1990. Nel 1991, colleziona premi: 1° sulla Milano-Sanremo, 2° al Giro d’Italia e 3° al Tour de France, e ancora secondo, l’anno successivo al Giro.

 

Col de la Cayolle su Grande Tour in bicicletta Alpi Marittime / Mercantour photo ADT04/GBe

facilisis sed venenatis tempus id, eget Lorem libero massa dolor.

Pin It on Pinterest