Mercoledì 9 luglio 2025 alle 21.00 è “Place à la Musique”. Unisciti ai JAMBALAYANS che mettono in scena il loro repertorio funk di New Orleans: un gustoso “gumbo” da assaporare!
I JAMBALAYAN non sono nati a New Orleans e non vivono nel bayou (ma non sono lontani dalla Camargue, per cui…). Ma i musicisti di questo gruppo sono così bravi a catturare il fascino festoso e spirituale della città…
Cucinano il repertorio rhythm’n’blues della Louisiana, le sue melodie carnevalesche e i ritmi ammalianti degli indiani del Mardis Gras, facendo incursioni nel funk, nel blues, nel soul, nel jazz, con una scorza di reggae, un pizzico di calypso… In breve, un gustoso gumbo!
JAMBALAYANS è :
Virginie Ibañez (tastiere, fischietto e voce): alcuni dicono che sia la nipote nascosta di Professor Longhair. È vero che, come l’illustre pianista di New Orleans, le sue dita vagano gioiosamente sui tasti d’ebano e d’avorio. Ed è difficile non innamorarsi del suo sorriso radioso… Ma mèfi, è lei che fischia ai ragazzi!
Zach Halidi (voce solista): una voce! Con la sua presenza e il suo carisma, questo colosso cattura il pubblico fin dalle prime battute. La notte in cui i JAMBALAYANS hanno trovato questa rara gemma è stato un giorno benedetto (e viceversa). Amen!
Christophe Rossi (batteria e voce): ha sognato a lungo di poter suonare questa musica: il funk di New Orleans, i groove contagiosi degli indiani del Mardis Gras, il blues del bayou… Doveva solo trovare i musicisti giusti… Il suo desiderio è stato esaudito! Grazie Papa Legba!
Philippe Ripoll (polibasso e voce): un groove infallibile, qualsiasi strumento abbia la fortuna di passare attraverso le sue agili dita! L’anima scorre nelle sue vene. In poche parole, ci sa fare!
Pierre Le Cam (chitarra): questo giovane musicista si è dilettato con il rock e il metal, ma con i JAMBALAYANS ha scoperto un nuovo universo musicale che elettrizza con maestria.
Véronique Halidi (voce): ultima arrivata nel gruppo, questa cantante apporta un sapore gospel e soul al già ricco repertorio dei JAMBALAYANS.
Unitevi a loro per celebrare questa musica, condividendo il motto di New Orleans che i JAMBALAYANS hanno fatto proprio: “Let the good times roll!
Organizzato dal Dipartimento Eventi dell’Ufficio del Turismo di Moustiers-Ste-Marie
Office de Tourisme de Moustiers-Sainte-Marie
Place de l’Eglise,
04360 Moustiers-Sainte-Marie
Sito Web (URL) : www.moustiers.fr/fr
Pagina facebook : www.facebook.com/JamBalayaBand.France/?locale=fr_FR&checkpoint…
Youtube canale : https://www.youtube.com/channel/UCmGPGNmoqdVMwpl-bC3AhJg
Vidéos
Concerto
Prezzi
Gratuito.Date di apertura
Mercoledì 9 luglio 2025 alle 21.- Francese
Aggiornato su 19/12/2024 – Office de tourisme de Moustiers-Sainte-Marie – Suggerisci una modifica