Festival Asse Arcadie

Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie
Festival Asse Arcadie

Il festival Asse-Arcadie contribuisce a creare uno speciale luogo d’incontro annuale in cui i praticanti della musica d’arte antica provenienti da tutto il Mediterraneo e dall’Europa possono condividere i frutti della loro passione.

Nella stimolante cornice delle Hautes vallées de l’Asse, del Verdon e del Var, il festival si propone come un'”Arcadia” per artisti e cittadini attenti alla salvaguardia del pianeta e al rinnovamento della propria cultura. Dall’Europa alla Mesopotamia, al Levante, al Maghreb e alla Penisola Iberica, artisti di origini diverse lavorano insieme sulle proprie radici culturali, mentre gli abitanti del luogo e il pubblico vivono momenti di scambio e convivialità. La musica si incrocia. Le culture vengono addomesticate. Le differenze vengono spiegate. Con aperitivi, buffet e pasti, gli eventi sono un’occasione per coinvolgere la popolazione locale nella presentazione dei prodotti locali.

La serie di concerti di musica antica va da aprile a ottobre. In aprile, giugno e settembre, ogni programma viene eseguito in due valli lontane. In agosto, nel comune di Clumanc si tengono cinque concerti nell’arco di una settimana, oltre a laboratori di canto corale e di teatro per cantanti dilettanti. Il festival Asse-Arcadie mira a riunire artisti professionisti e dilettanti, nella convinzione che l’incontro di diverse forme artistiche in un contesto naturale aiuti a comprendere meglio lo scopo dell’arte.

Le date del 2025:
Sabato 19 aprile a Saint Jacques, domenica 20 aprile a Thorame-Basse, sabato 7 giugno a Castellane, domenica 8 giugno a Blieux, sabato 5 luglio e domenica 6 luglio a Entrevaux, sabato 2 agosto a Clumanc, lunedì 4 agosto a Clumanc, mercoledì 6 agosto a Clumanc, venerdì 8 agosto a Saint Julien du Verdon, sabato 9 agosto a Clumanc, venerdì 19 settembre a Clumanc, sabato 20 settembre a La Palud sur Verdon, domenica 21 settembre a Moriez.
Laboratori di canto e recitazione dal 3 al 9 agosto. Iscriversi presso Laurence Rousseau-Pesce al numero 06 79 80 07 43.

Fin dalla sua nascita, il festival è rimasto fedele al suo obiettivo di fornire accesso alla cultura per tutti, e tutti i concerti e le attività culturali sono gratuiti! Il festival è sovvenzionato dalla DRAC Région Sud, dalla Région Sud, dal Département 04, dalla Communauté de communes Alpes Provence Verdon e dallo SPEDIDAM.
Partnership: Ensemble Baroques-Graffiti e Association pour la Sauvegarde du Patrimoine de Clumanc.

Association pour la sauvegarde et la mise en valeur du patrimoine de Clumanc


04330 Clumanc

Telefono : +33629053506

Sito Web (URL) : https://clumanc-patrimoine.com

Sito Web (URL) : http://baroquesgraffiti.com

Pagina facebook : www.facebook.com/baroquesgraffiti

Festival

Catene ed etichette
  • Scheda di presentazione generale
Informazioni varie
Animali accettati : No

Date di apertura

Dal sabato 19 a domenica 20 aprile 2025.
Dal sabato 7 a domenica 8 giugno 2025.
Dal sabato 5 a domenica 6 luglio 2025.
Sabato 2 agosto 2025.
Lunedì 4 agosto 2025.
Mercoledì 6 agosto 2025.
Dal venerdì 8 a sabato 9 agosto 2025.
Dal venerdì 19 a domenica 21 settembre 2025.
Lingue parlate
  • Francese
Alpes de Haute Provence Tourisme evento/apidae-festival-asse-arcadie-6055632
Fiche au format PDF Imprimer la fiche

Aggiornato su 17/03/2025 – Office de Tourisme Intercommunal Verdon Tourisme – Suggerisci una modifica

Pin It on Pinterest