La Route des Crêtes

La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes
La Route des Crêtes

Questo percorso panoramico di 24 km che parte da La Palud sur Verdon vi porta alla scoperta delle creste del Grand Canyon. I 14 Belvederes svelano le mitiche falesie del Verdon e offrono una vista indimenticabile sul Grand Canyon.

La Route des Crêtes può essere percorsa in auto, in moto o, idealmente, in bicicletta (con o senza assistenza elettrica, a seconda delle proprie capacità).

È difficile stabilire un tempo di percorrenza, perché le cose da vedere, osservare e ammirare sono davvero tante. In ogni caso, prevedete da un’ora e mezza a tre ore, fermandovi regolarmente ai punti di osservazione.
Sarete affacciati sul leggendario Verdon e scoprirete punti di osservazione incomparabili come Carelle, Escalès, Dent d’Aire e Guègues. Alcune delle più alte falesie delle Gole del Verdon si trovano a più di 700 metri sotto di voi…

Lungo il percorso, scoprirete la fauna (avvoltoi, camosci, volpi, ecc.) e la flora locali, nonché gli scalatori che si aggirano tra le pareti del canyon. La Route des Crêtes (D23) inizia 800 metri fuori dal villaggio di La Palud sur Verdon, in direzione di Rougon.

Una parte della strada è a senso unico, quindi se volete completare l’anello, assicuratevi di percorrerlo in quella direzione (in senso orario), come indicato dai cartelli all’interno e nei dintorni del villaggio.

La strada è a senso unico tra Jas d’Aire e La Maline, chiusa dal 4° venerdì di novembre al 4° venerdì di marzo. Gli autobus possono percorrerla, ma la strada è comunque vertiginosa ed è meglio che il conducente sia abituato alle strade di montagna. Il limite di altezza è di 3,6 metri ai lati e di 4,3 metri al centro.

Mairie de La Palud sur Verdon


04120 La Palud-sur-Verdon

Telefono : +33492837689

Email : [email protected]

Catene ed etichette
  • All’aria aperta

Prezzi

Accesso libero.
Informazioni varie
Animali accettati : Sì

Date di apertura

Dal 31/03 al 24/11.
La Route des Crêtes chiude a metà (dal belvedere del Pas de Baou allo Chalet de la Maline). Il resto del percorso rimane accessibile tutto l’anno (belvedere di Trescaïre, Carelle, Dent d’Aïre, Chalet de la Maline ecc….).
Alpes de Haute Provence Tourisme attrezzatura/la-palud-sur-verdon/apidae-la-route-des-cretes-555260
Fiche au format PDF Imprimer la fiche

Aggiornato su 26/03/2024 – Office de Tourisme Intercommunal Verdon Tourisme – Suggerisci una modifica

Nos suggestions :

Pin It on Pinterest